martedì 5 agosto 2014

La Mia Review: Cotton Plus Solution 2 in 1, l'ideale per i viaggi!

Immagine presa dal sito turati-idrofilo.com
Ciao ragazze! Torno oggi a parlarvi di un prodotto che credo si rivelerà molto utile a chi questa estate andrà in vacanza...
ogni volta che parto, anche solo per qualche giorno, la mia valigia è strapiena di cose: infradito (perchè è stato statisticamente dimostrato -da me- che se sono fuori casa rompo un sacco di scarpe), maglie, vestiti e makeup, naturalmente!
E qui si apre un'ampia, anzi, un'ampissima parentesi: e porta la crema, il contorno occhi, la crema per il corpo, il balsamo, l'olio per i capelli...e a per struccarsi non ci pensi?
Bandisco le salviette perchè non mi piacciono proprio, mi irritano gli occhi e basta...
da qualche tempo sto provando dei nuovi dischetti di cotone, dei quali avrete già sicuramente letto qualche review o visti nei negozi (io li ho trovati da Acqua&Sapone): Cotton Plus 2 in 1 della Turati Idrofilo.
Questo prodotto, unico nel suo genere, è stato brevettato nel 2012. E' la sintesi di due elementi importantissimi nello struccaggio: il detergente ed il cotone. Mi spiego ancora meglio: è un cotone che contiene al suo interno un cuore di latte detergente, che si attiva a contatto con l'acqua. Più facile di così!
Ho avuto modo di provare entrambe le linee in commercio: all' Estratto di Carota e all' Olio di Argan, entrambe con vitamina E (utilissima per mantentere la pelle giovane!), nei formati maxi (50 pezzi) e mini (80 pezzi).
Cotton Plus all'estratto di aloe e carota
Cotton Plus all'estratto di olio d' Argan
L'utilizzo è molto semplice: basta strappare una o più faldine della dimensione desiderata, (che sono pretagliate), inumidirle sotto il getto dell'acqua corrente e NON strizzare, altrimenti va via il latte detergente!, e infine, struccare il viso.
 
 Trovo entrambe le linee molto valide, ma quella all'estratto di carota è più struccante e la preferisco. Mi piace molto anche l'idea di due formati, uno per il viso e uno per gli occhi, ma anche qui ho avuto una preferenza maggiore per il formato maxi, che trovo più comodo.
Devo dire che questi dischetti struccano bene, solitamente mi trucco in maniera abbastanza leggera (fondotinta, correttore, mascara e matita), e riesce a portare via il trucco. Sono rimasta davvero contenta per quanto riguarda il mascara, in quanto è stato semplice da rimuovere. Non è stato altrettanto facile con il mascara waterproof, perchè il nero mi rimaneva della zona contorno occhi, e ho dovuto insistere un bel po' per rimuovere tutto.
Il prodotto è infatti 100% naturale, e sul lato della confezione è riportato che potrebbe non essere efficace con trucchi molto resistenti.
Comunque, le trovo molto adatte per un trucco quotidiano, non troppo pesante e sopratutto per i viaggi, in quanto non c'è bisogno di struccante occhi e latte detergente! Questi sono gli INCI dei due prodotti:
Il prezzo in commercio non me lo ricordo precisamente, comunque si aggira al massimo su 2,50€.
Vi ricordo inoltre che sono Made in Italy e potete trovarli in farmacia, da Acqua&Sapone, da Tigotà e penso anche in altre catene di negozi.
Fatemi sapere se li avete provati anche voi!

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

2 commenti: