domenica 4 maggio 2014

La Mia Review: prepariamoci all'estate, con i prodotti Explosif!

 
Ciao ragazze! Con la bella stagione che si sta avvicinando sempre di più (anche se questi giorni sono stati un po' piovosi), ci sarà il famoso cambio di abiti negli'armadi, quindi, finalmente, via libera ai vestiti, t-shirt e shorts!
La cura del nostro corpo forse per le più assidue, non cambierà, ma per chi come me è solita d'inverno usare il rasoio per depilare le gambe, l'estate porterà con sè l'arrivo di una valida alleata: la ceretta!
Già da tempo mi sto attrezzando ad acquistare materiale più "professionale" per quanto riguarda la depilazione: rullo di tessuto non tessuto per strappare i peli, scaldacera, ecc.
Ho avuto modo di provare i prodotti che vi recensirò adesso, che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda italiana Explosif (mi scuso pubblicamente per il ritardo nella pubblicazione di questo post).
Nel loro sito troverete due sezioni: una dedicata ai prodotti, che ho visto in vendita anche da Acqua&Sapone o da Ipersoap se non erro, quindi massima reperibilità, e uno shop online, dove ordinare i prodotti e riceverli comodamente a casa.
I prezzi, a mio parere, sono molto contenuti e ottimi per i prodotti offerti.
Cominciamo dal primo prodotto, ideale per chi vuole una depilazione efficace e rapida, senza problemi di cera che cola o attrezzatura specifica: le strisce depilatorie pronte all'uso.
 
Queste strisce, che penso voi tutte conoscete, sono molto facili da utilizzare: basta sfregare per circa 20 secondi una singola striscia fra le mani, applicarla sulla pelle ben tesa, farla aderire e poi...zac! strappare!
Le ho trovate molto comode ed efficaci, anche se, lo ammetto, non sono il metodo di depilazione che preferisco perchè non riesco mai a far riscaldare ottimamente la cera...ma questa è colpa mia!
La confezione contiene 10 strisce doppie, quindi un totale di 20 sapplicazioni, e hanno un PAO di 36 mesi.
Il costo sul sito è di €5.50. Ecco l'INCI:
Il secondo prodotto, che mi è piaciuto di più, è la cera depilatoria Idrosolubile.
 
La prima cosa che mi ha colpito positivamente è l'INCI: neanche l'ombra della paraffina! Infatti la ricetta si ispira a quella tipica della ceretta araba: zucchero, miele, e limone.
Il barattolo contiene 250 ml di cera: il contenitore è di plastica, quindi se non avete il fornetto scaldacera, potete metterla sia in microonde che scioglierla a bagnomaria.
Nella confezione sono presenti anche una spatolina, per poter prelevare bene il prodotto, e alcune strisce di tessuto non tessuto (tnt). Vi consiglio, così come ho fatto io, di acquistare un bel rotolo di tnt a parte, costa circa 9€, ma in questo modo potrete tagliare le strisce della lunghezza che desiderate, e vi durerà una vita!
Con questo barattolo di cera mi sono trovata davvero bene: l'odore non è fastidioso, mi piace questo metodo di depilazione perchè riesco a prelevare la giusta quantità di cera e riesco a metterla con precisione nella zona che mi interessa depilare, senza sprechi, e il fatto che la cera sia mantenuta calda mi facilita il lavoro, così da non aver bisogno di fermarmi e riscaldarla con le mani, come accade con le strisce.
Suggerisco, in questo caso di acqustare un fornellino scaldacera, perchè è davvero utile e non sarete più costrette, a fare il lavoro in cucina!
La confezione contiene 250 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi dopo l'apertura, e sul sito costa €6.80. Ecco l'INCI:
Logicamente, non vi ho postato le foto delle mie gambe perchè penso che tutte sappiate come si fa la ceretta, e mettere in mostra le mie gambe prima della depilazione, beh, non è affatto interessante!
Sul sito Explosif ci sono molti altri prodotti interessanti: i rulli scaldacera da 100 ml in vari "gusti" (aloe, vaniglia, rosa, naturale), e anche gel anticellulite, che in questo periodo non guastano!

Avete provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Fatemi sapere!

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

2 commenti: