domenica 30 marzo 2014

La Mia Review: Shampoo Biopoint ad azione delicata

Ciao ragazze!
Come vi avevo detto qualche tempo fa, ho finalmente decolorato i capelli, è stata l'ultima spiaggia, in quanto con trattamenti più o meno casalinghi, non ero riuscita a eliminare le ultime ciocche di tinta nera che mi portavo dietro da ben due anni!
Con la decolorazione ho definitivamente risolto il problema, ma come ben sapete è un trattemento davvero "pesante" e dannoso per i capelli, in quanto vengono privati dei loro pigmenti.
Infatti, cosa che non mi era mai successa prima, ho cominciato a sentire tirare i capelli dopo ogni tinta, una volta al mese circa...non era una bella sensazione, e quindi chiedendo consiglio alla commessa dove compro le tinte, mi ha suggerito di usare uno shampoo alla cheratina, per cercare di ristrutturare il capello.
Non ci crederete, ma anche la colorazione diretta, quella senza ammoniaca da applicare senza ossigeno, mi dava fastidio, adesso la situazione è migliorata, e la tinta non è più una tortura!
Lo shampoo che ho acquistato, in profumeria, non è assolutamente bio, però è stato l'unico a risolvere i miei problemi, e che quindi vi consiglio se, come me, avete una situazione simile...in testa!
Lo shampoo in questione è della linea Biopoint Professional, ad azione delicata, di colore blu (ci sono vari colori in base alla tipologia di problematica). Contiene Mineral Vitamin Complex, Cheratina, e olio di Moringa. Il dispenser è molto pratico, e bastano due piccole noci di prodotto per lavare bene i capelli.

Non fa molta schiuma a dire il vero, e quindi questo può creare qualche problema, vi consiglio di andare davvero sulla fiducia, cioè, lavate bene i capelli con poco shampoo e basta, passate al balsamo, o alla maschera. Vi dico questo perchè una volta mi è capitato di fare due shampoo consecutivi (sempre per il problema della mancata schiuma) e ho notato che troppo prodotto rende il capello secco e stopposo.
Vi suggerisco, inoltre, un uso non continuato nel tempo, perchè se avete il cuoio capelluto sensibile, potrebbe seccare troppo la testa.
Quindi in definitiva, ve lo consiglio, per periodi non troppo lunghi di tempo. Con me ha funzionato molto bene, quando faccio la tinta non ho più sentito dolore!
La confezione contiene 400 ml di prodotto, che vi durerà una vita, e ha un PAO di 12 mesi. Il costo varia, in profumeria l'ho pagato 8€, mentre al supermercato si trova anche a meno.
 
C'è anche la maschera e il balsamo, sempre della stessa linea se vi può interessare!
E voi, come avete affrontato il percorso post-decolorazione? Fatemi sapere!

5 commenti:

  1. io non ho mai decolorato i capelli nè ho avuto modo di provare questo shampoo..ultimamente anzi è da tanto che non uso shampoo da supermercato
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
  2. Mai affrontato se non facendoli crescere bicolor...e un paio di anni fa non esisteva l'ombrè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata due anni bicolor...ma il nero è tremendo e non va via neanche pregando in ostrogoto!

      Elimina
  3. questo shampoo non l'ho mai provato, invece della linea ho usato il gel che non è malaccio!!!
    mi piace davvero molto il tuo blog, complimenti :) sono diventata tua follower, se ti va passa da me ;)
    http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, il gel non l'ho mai provato!
      Ricambio volentieri il follow, ciao!

      Elimina