mercoledì 11 dicembre 2013

La Mia Review: Shampoo al Karitè I Provenzali!

Ciao ragazze, come state?
Oggi vi parlerò di un prodotto che ho quasi terminato, cioè lo Shampoo al Karitè de I Provenzali.
Ho acquistato questo shampoo sulla "fiducia", perchè avevo letto sul forum di Lola che questo aveva l' INCI "meno peggio" fra tutte le profumazioni disponibili...eccolo:
La confezione contiene 250 ml di prodotto completamente bianco, la confezione è bassa e compatta. Il tappo è, come vedete, molto classico del tipo "apri e chiudi".
Lo shampoo in sè per sè è mooooolto liquido, e quindi almeno per me,molto difficile da dosare, infatti ne metto sempre troppo! Fa abbastanza schiuma e lascia i capelli puliti.
L'odore è un'altra pecca negativa del prodotto...mi ricorda molto quello del balsamo Splend'Or, che vi avevo recensito qui, ovvero sa di detersivo...o almeno, a me ricorda questo.
Non so dirvi se utilizzato senza balsamo districa completamente i capelli, perchè io il balsamo lo utilizzo sempre, anche perchè almeno da bagnati, sento che i miei capelli non sono perfettamente districati.
Preciso che ho i capelli colorati (vi parlerò delle mie disavventure prossimamente...), quindi sono un po' più secchi del normale, lisci e arrivano sotto le spalle.
Lo ricomprereò? No, non mi è piaciuto così tanto da riprovarlo...la consistenza troppo liquida e l'odore non mi hanno conquistata, e quanto mi lavo i capelli deve essere un momento rilassante, non di improperi perchè metto troppo shampoo e devo stare le ore a risciacquarmi!
Io l'ho comprato da Acqua&Sapone a 1.80€ circa in offerta, ed ha un PAO di 24 mesi, vi lascio l'INCI (mi dispiace che la foto si veda male, ma la forma della confezione non mi ha permesso di riprendere tutta la lista):

Avete provato questo shampoo? Come vi siete trovate! Scrivetemi!

2 commenti:

  1. Non ho mai comprato uno shampoo dei provenzali perchè ho dei capelli molto problematici e necessito di shampoo molto specifici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo che questo, non faccia al caso tuo, non è un gran che neanche per me che ho i capelli senza particolari problematiche!

      Elimina