domenica 10 novembre 2013

La Mia Review: Correttore Cancella Età Maybelline!

Ciao ragazze! In queste settimane non ho fatto post riguardanti i miei ultimi acquisti perchè...non ho comprato praticamente quasi nulla! Mi dispiace un sacco, perchè mi piace molto provare prodotti nuovi, ma mi rendo conto che a volte spendo senza motivo! E quindi cerco di contenermi, anche se ho in progetto diversi acquisti nelle prossime settimane: speriamo di farcela!
Intanto, vi parlo di un prodotto che sto usando da qualche settimana a questa parte, e che mi sta soddisfando abbastanza: sto parlando del Correttore Cancella Età della Maybelline.
Ci tengo a precisare, anche se in questo caso è davvero scontato, che non è un prodotto eco-bio, anzi! Purtroppo però, viste le mie occhiaie perenni, sto provando diversi prodotti per decidere quale le copre meglio, anche se questo vuol dire usare prodotti non proprio verdi...
Comunque, cominciamo la review!
 Sfortunatamente in Italia sono uscite solo due colorazioni, una chiara e una scura, senza vie di mezzo. Io ho scelto quella più scura (Nude), perchè ha un sottotono giallo che va bene contro le mie occhiaie bluastre. Il prodotto è molto denso, ne basta poco per coprire la zona contorno occhi. L'innovazione sta nell'applicatore, infatti è fatto a spugnetta (come quella del fondotinta della stessa linea), che si "rimpolpa" di correttore ogni volta che si ruota la base sottostante.
Peccato che il mio si è rotto dopo poco che l'ho comprato, sinceramente non so se era proprio difettoso anche prima dell'acquisto o l'ho rotto io, fatto sta che si ruota a fatica, la spugnetta non si gonfia come avevo provato nel tester da Acqua&Sapone, e più ruoto, più si svita. Insomma, sfigatissima!
Vedete le crepe dentro i cerchietti? E' la plastica che si è rotta >.<
 Riesco comunque ad usarlo, naturalmente senza sforzare, e devo dire che è perfetto per la mia pelle, specialmente se leggermente abbronzata o con sotto una base come la crema colorata di Essence (QUI la review). Forse per l'inverno diventerà troppo scuro, speriamo di no!
 Nella descrizione del prodotto c'è scritto che "minimizza visibilmente le piccole rughe", sinceramente questo effetto non l'ho notato, sarà che metto la cipria per fissare il tutto e a volte si "infila" proprio nelle pieghette, ma di certo non le elimina magicamente!
Vi lascio l'INCI, ma non lo analizzo ;)
INCI: non mettetevi paura!
La confezione contiene 6.8ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi (un po' poco secondo me), e in offerta l'ho pagato circa 6€ da Acqua&Sapone...come sapete il prezzo varia leggermente da negozio a negozio.
Avete provato questo correttore? Come vi siete trovate? Scrivetemi!

10 commenti:

  1. Mai provato, ma ne ho sentito parlare molto bene... non so se lo acquisterò...
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Io lo adoro, peccato che mi sa che mi faccia lacrimare gli occhi... Allergia? ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ha fatto questo effetto...credo proprio che sia un'allergia a qualche componente!

      Elimina
  3. mai acquistato perchè la spugnetta non mi convince al 100%

    RispondiElimina
  4. Per ora sto cercando di finire i correttori che ho ma questo è il prossimo che vorrei provare. credo che la colorazione presa da te sia perfetta per il mio incarnato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho un altro aperto, ma la tentazione di provare anche questo era troppa! Peccato che ci siano solo due colorazioni, la prima per me era troppo chiara...questa va bene!

      Elimina