venerdì 12 luglio 2013

La mia Review: cosmetici Erba Vita!


Ciao ragazze! Come state? Oggi voglio parlavi di alcuni prodotti che mi sono stati inviati dall' azienda Erba Vita. Tutto nasce dall'intuizione di un uomo, Carlo Bollini, che nel 1986 fonda l'azienda a Montegrimano Terme (Pesaro Urbino). Qui, dopo pochi anni, Erba Vita diventa un centro sia per la produzione di integratori alimentari che fitoterapici, con un punto di riferimento molto importante: gli stabilimenti termali di origine romana, che sono visitati oggi da migliaia di persone all'anno.
Ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti della linea aqthermal.
Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è l' Acqua di Fiori:
Ecco come ne parla il sito:
" A base di distillati floreali, aminoacidi e sostanze idratanti, esplica un'efficace ed immediata azione emolliente e pH-riequilibrante, in quanto è in grado di esercitare la setssa naturale azione equilibrante del film idrolipidico cutaneo."
Questa acqua è molto profumata, e la uso in questi giorni caldi d'estate per rinfrescarmi un po'...credo che sia meglio usare un dischetto di cotone per stenderla sulla pelle, perchè è molto facile versarla! Vi mostro l'INCI:


La confezione contiene 200 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e costa 26€.
Altro prodotto che ho testato è la Crema Idratante:
" Trattamento viso per pelli normali e secche

Gli oli vegetali ricchi di sostanze vitaminiche e minerali, indispensabili per il corretto trofismo delle cellule epidermiche, conferiscono a questa crema proprietà nutritive ed emollienti, indicate specialmente per pelli normalie secche. Ottima base per il trucco, protegge a lungo dalla disidratazione e migliora la compattezza, donando al viso luminosità e uniformità."
All'inizio ero un po' incerta sull'utilizzo,  perchè non avendo la pelle secca ma mista, non mi sembrava indicata per le mie esigenze. Ma le cose sono cambiate, perchè a fine aprile-inizio maggio, il clima era davvero instabile, e il vento e la pioggia mi hanno sensibilizzato molto alcune parti del viso, come ad esempio il contorno naso e la fronte; così ho iniziato ad usare questa crema. E' molto corposa, e se come nel mio caso non avete la pelle specificatamente normale o secca, ne basta davvero poca perchè si assorbe poco alla volta. Ha un buon profumo e non mi ha provocato nessuna allergia; consiglio l'utilizzo però nel periodo invernale perchè per l'estate, almeno per me, è troppo "pesante". Ecco l'INCI:

 
La confezione contiene 50ml di prodotto, e ha un PAO di 12 mesi. Costa 29.00€.
Infine, sempre della linea cosmetica, ho avuto modo di provare la Maschera Fango Seboequilibrante:

" Trattamento viso per pelli grasse e impure
E' uno speciale trattamento d'urto dall'effetto purificante e normalizzante per pelli grasse e untuose. Grazie ai suoi prinicipi attivi naturali, combatte l'eccesso di sebo e le impurità, contrasta la formazione di comedoni, responsabili dell'insorgere dell'acne, libera i pori in profondità rinnovando l'epidermide. Ha un azione asciugante e moderatamente astringente."
 Questo fango mi è piaciuto davvero molto, perchè per me che ho la pelle mista, l'eccesso di sebo nella zona T è sempre un bel problema, specialmente d'estate!
Ha un buon profumo e si stende facilmente, l'unico accorgimento che mi sento di dare è di non aspettare 10-15 minuti come da istruzioni, perchè la prima volta che l'ho utilizzata ho fatto così, ma mi sono ritrovata il viso tutto rosso! Quindi per me è meglio aspettare 5 minuti, comunque di non lasciare asciugare il fango, e rimuoverlo con una spugnetta. In questo modo, non ho avuto nessuna reazione!
Vi lascio l'INCI:
 
La confezione contiene 100ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e costa 27.00€.
Aggiungo anche che la confezione sia della crema che del fango è di vetro, molto bella a vedersi e anche resistente!

Infine, prima di concludere il mio post (come al solito) chilometrico, voglio parlarvi di un prodotto che esula dal mondo della cosmesi, infatti ho avuto la possibilità di provare una bevanda energetica, Go&Fun Energy Drink, che con questo caldo è proprio l'ideale!
Questa bevanda, che non contiene nè taurina, nè conservanti o glucuronolattone, contiene al suo interno cinque estratti vegetali: gingsen, guaranà, matè, rodiola e tè verde, è analcolica e adatta a riequilibrare  le forze dopo attività fisica o intensi sforzi. Contiene solo aromi naturali  ed  arricchita con vitamina B e C, oltre che con caffeina.
L'ho provata e devo dire che ha un gusto molto fresco e buono: la bevanda è contenuta in pratiche lattine da 250ml, e mi è stata molto utile in quest giorni di studio e caldo intenso, perchè la stanchezza è sempre in agguato!
E con questo è tutto...fatemi sapere se avete provato anche voi questi prodotti!

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

4 commenti:

  1. la bevanda go&fun la vorrei davvero provare....io che sono un'assidua consumatrice di red bull
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe c'è anche al supermercato! Bun week end anche a te =)

      Elimina
  2. Ciao,molto interessante la tua recensione, non ho ancora provato nulla di questo brand, nuova follower , ti ho trovato tramite Directory Blogspot, se ti va di venirmi a trovare mi trovi
    qui
    Complimenti per il tuo blog, è davvero interessante,magari ti va uno scambio banner, il mio è prelevabile nel mio blog, a presto
    Sara

    RispondiElimina