martedì 30 aprile 2013

Nail art facilissima + penna correggi smalto!

Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi una nail art semplicissima, che ho realizzato ieri in poco tempo!
Per realizzarla occorrono:
  • base trasparente
  • smalto bianco
  • smalto giallo
  • due smalti di colore a vostro piacere
  • dotter
  • top coat
Il procedimento è il seguente:
  1. Stendete una base di smalto trasparente, o comunque la vostra base abituale;
  2. Con il dotter, prendete uno degli smalti del colore che avete scelto (io ho preso un fucsia e un azzurro) e fate tre puntini abbastanza grandi e non molto distanziati fra di loro. Fateli non molto distanti dal bordo dell'unghia;
  3. Sempre con il dotter, prendete lo smalto bianco e fate tre puntini subito sotto a quelli fatti in precendenza, e portate il colore verso l'esterno dell'unghia;
  4. Al centro dello smalto bianco, fate con il dotter un puntino giallo.
  5. Stendete il vostro top coat.






Ed ecco realizzato un fiorellino stilizzato, semplice da fare e senza troppe pretese!

Mi piace fare queste nail art perchè, non avendo molti strumenti a mia disposizione, e soprattutto essendo totalmente impedita e non precisa, non riesco a fare cose elaborate. Ma non sempre la classica stesura monocolore di smalto mi soddisfa, e così ecco che provo a fare qualcosa di diverso!
Come potete vedere dalle foto, rende poco sulle unghie corte, ma sfortunatamente le ho dovute tagliare perchè una si era rotta e non sopporto di stare con le unghie lunghe e una no!
Altra cosa che mi ha "rivoluzionato" la vita, è la ormai famosa penna correggi-smalto, che io ho conprato della Essence:

Fate sempre attenzione, mi raccomando, che la merce degli stand non sia stata usata da nessuno (ne ho trovata in vendita una già sporca). La penna, che non ha un odore celestiale secondo me, è composta una una punta intrisa nel solvente, che permette di essere precise quando lo smalto va fuori dal bordo dell'unghia (io con il cotton fioc non ci riesco bene!). Per quanto mi riguarda funziona bene, ha poi anche delle puntine intercambiabili, costa 2.99€ e contiene al suo interno olio do jojoba e fragranza alla ciliegia.
Che ve ne pare di questa penna? C'è anche la versione gialla, ma non l'ho presa...a presto!

2 commenti:

  1. Che carina! Io rimango sempre affascinata da ogni tipo di nail art, non mi sono mai buttata, ma credo che sarei davvero incapace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io sono impedita, soprattutto se devo essere precisa nei dettagli, ma questa è alla portata di tutte, ciao!

      Elimina