domenica 14 aprile 2013

Fondotinta del momento...ecco i miei pareri!

Ciao ragazze, buona domenica! Come sta procedendo la vostra giornata?
Oggi, dopo aver provato quasi quotidianamente due fondotinta e una cipria,voglio scrivervi le mie opinioni in merito! Cominciamo da:
  • Fondotinta liquido Benecos, colorazione 02 Honey
    dal sito era un po' complicato scegliere la colorazione, primo perchè sono solo tre, secondo perchè la più chiara, che sarebbe stata l'ideale per me, aveva un sottotono rosa che per il mio viso non va bene, quindi ho dovuto scegliere la nr.02, Honey.
    Devo dire che a primo impatto risulta essere un po' scuretta, ma ho imparato a dosarla per evitare l'effetto lampada che non mi piace proprio!
    Come ho letto e riletto sui vari blog, ci tengo a precisarlo anche io: va messa poco alla volta, infatti appena si asciuga sul viso diventa impossibile o quasi da rimuovere. Un'altra cosa: ho notato che fa un leggero effetto cipriato sul viso.
    L'odore non mi ha colpito negativamente: sa di tempera, questo sì, ma non rimane sul viso una volta applicata, meno male!
    In conclusione, penso che sia un valido prodotto: anche se non è molto coprente, il fatto che sia naturale me la fa piacere ancora di più, per quel che cosa (neanche 7€)! Spero che l'azienda metta in commercio più colorazioni, tre sono un po' riduttive.
  • Cipria Benecos, colorazione Sand
    Con lei le cose non sono state facili fin da subito: infatti ne era uscita troppa dal contenitore, e l'ho dovuta versare in un barattolino vuoto. A parte i piccoli incidenti di percorso, almeno per questa la colorazione è giusta: non dà l'effetto abbronzato che non mi piace in pieno inverno (la mia è il colore Sand).
    Mi sono dovuta ricredere rispetto all'inizio: ho provato ad applicarla con un pennello da cipria, senza mettere sotto il fondotinta, e l'effetto non mi è piaciuto: sembravo un fantasma! Le cose sono andate un po' meglio mescolandola con un po' di crema idratante, secondo me in questo caso perfetta se si vuole una base leggera.
    Come cipria fissante, a causa della mia pelle mista, non mi è piaciuta: mi sono accorta che la zona T (specialmente la fronte), risulta unta, come se non mettessi niente! Quindi per questo utilizzo l'ho bocciata. Va un po' meglio, se applicata con la spugnetta, sotto le occhiaie, ma anche qui c'è da stare attente a non metterne troppa per un eccessivo effetto cipriato...
    Spero, in definitiva, di poterla usare meglio d'estate con la pelle un po' abbronzata, sicuramente per la mia pelle chiara, questa qui e basta d'inverno non copre nulla e anzi, mi fa apparire malaticcia!
  • Revlon Colorstay colorazione 220-Natural Beige
    Questo prodotto ha tanti pregi, ma anche tanti difetti. Da dove cominciare?
    PREGI: uniforma benissimo l'incarnato, cosa non da poco, e devo dire che ho trovato un colore che si adatta molto bene alla mia pelle in questo periodo. Anche se è per pelli normali e non miste come la mia (naturalmente la mia colorazione non c'era), devo dire che non mi secca la pelle e non me la lascia unta. Naturalmente abbino sempre il correttore perchè senza non esco mai, però per chi non ha particolari problemi di occhiaie, va bene anche solo questo fondotinta.
    DIFETTI: sarò ripetitiva, l'avrete letto sicuramente ovunque, ma la confezione ha un'apertura che "nun se pò guardà". Non capisco come ad un'azienda che ti fa pagare 16€ un fondotinta da 30 ml, venga la bella idea di fare una boccetta del genere, che neanche i fondotinta più economici hanno! C'è da dire che bisogna armarsi di santa pazienza e cercare di far uscire la dose giusta di prodotti sulla mano, sperando che non coli e che non sia troppo. Rimango davvero stupefatta di come sia possibile una cosa del genere!!
    Altra cosa, l'INCI: è un po' brutto a quanto leggo in giro, e all'inizio mi ha dato qualche problema di leggero bruciore, cerco di non usarlo tutti i giorni perchè uniforma la pelle, ma non la lascia respirare.
L'INCI
Avete usato questi prodotti? Quale è la vostra opinione? A presto!

13 commenti:

  1. Mai provati questi prodotti ma quasi quasi ;) sono alla costante ricerca del fondotinta perfetto, coprente e specialmente di un colore giusto, ne ho trovati tantissimi che parevano di un colore giusto e una volta steso in faccia si scuriva al passare dei minuti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare il colore giusto è davvero un problema, perchè anche io sbaglio sempre e mi ritrovo con la faccia abbronzata e il collo bianco!

      Elimina
  2. il fondo della revlon ha il dimeticone e non va bene,quello benecos mi incuriosisce.Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so che come INCI non è un gran che, l'ho scritto anche io! Ciao =)

      Elimina
  3. Ciao.. è un post interessante, ultimamente anche io ho trattato l'argomento "fondotinta, bb cream e cipria" nel mio blog..
    Se ti può essere utile, in questo post ho parlato della BB CREAM di Garnier
    http://lamodaditutte.blogspot.it/2013/04/garnier-bb-cream.html

    In questo post ho parlato del fondotinta MAKE-UP TO MATCH di Essence
    http://lamodaditutte.blogspot.it/2013/04/make-up-to-match-by-essence.html

    ed in questo ho parlato della cipria PURE SKIN anti-spot compact powder di Essence
    http://lamodaditutte.blogspot.it/2013/04/essence-pure-skin-anti-spot-compact.html

    In tutti i post, ha parlato dei pregi e dei difetti che ho trovato, magari li potrai trovare utili..

    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao.. nel mio blog c'è un premio per te! Un bacio..
    Non ti commento nulla sul post, perchè avevo già commentato giorni fa ;)

    RispondiElimina
  5. Hai un blog veramente bello:) Nuova follower:) Passa a vedere il mio se ti va! A presto

    RispondiElimina
  6. post davvero interessante e utile..
    passa da me se ti va..
    c'è un nuovo post...
    se ti va potremmo seguirci a vicenda..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, se diventi mia follwer ti seguirò volentieri. Adesso passo da te, ciao

      Elimina