martedì 19 febbraio 2013

Collaborazione con Loacenter!

Ciao ragazze! Come state? E' da un po' che non scrivo, ma a sorpresa ho dovuto fare un esame, non prendetemi per pazza, è che il professore ha magicamente cambiato le regole, e io non ne sapevo nulla -.-'' per fortuna è andato bene e adesso devo rimettermi a studiare, ma con mooolta calma!
Voglio parlarvi della mia collaborazione con Loacenter, un sito web che, prima di approdare su Internet, nasce come negozio che ha a che ha a disposizione tutto ciò che riguarda l'estetica, il trucco professionale, il trasformismo e la ricostruzione delle unghie.
Mi sono stati inviati vari campioncini, sia di prodotti per capelli che per il viso, eccoli nel dettaglio:

  • Maschera in gel Vitamino Color- L' Oreal
    Questo gel, in confezione free sample da 30 ml, ha un bel colore rosa, va messa sui capelli dopo lo shampoo e lasciata in posa per un minuto. Assicura brillantezza per i capelli colorati. L'ho fatta usare a mia madre perchè è da un bel po di mesi che non faccio la tinta, aspettando che vada via "naturalmente" il colore nero, e sapete bene come me quanto ci vuole! Comunque mia madre si è trovata bene con questo prodotto, non le ha dato problemi ed ha contribuito, anche se poco vista la quantità, a mantenere brillante il colore dei suoi capelli.


  • Argilla Purificante Innè
    Anche questo prodotto è per i capelli, sul retro della confezione c'è scritto di metterla in posa per qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente con acqua. Non ho capito bene se può essere sostituita allo shampoo, perchè comunque non fa schiuma, io l'ho messa prima dello shampoo.
    E di colore giallino-quasi grigio, si stende bene sui capelli, che dopo il mio solito lavaggio (shampoo-balsamo) sono apparsi morbidi. Vi lascio L'inci:


    non mi sono fatta una idea precisa sul sodium laureth sulfate, c'è chi dice che fa male, chi che in basse dosi non fa niente (per la cronaca: è usato per fare la schiuma), bisogna dire che non trovarlo in uno shampoo o bagnoschiuma facilmente reperibile al supermercato e nella grande distribuzione in genere è molto difficile. C'è anche, fra i pochi ingredienti che conosco, il dimethicone (viscosizzante). Spero che un giorno la formulazione di questo prodotto possa essere più naturale!

  • Shampoo e balsamo "Amplify Volume" Matrix e Kèrastase Color Riche L' Oreal:
    Putroppo di questo shampoo e balsamo vi posso dire ben poco, perchè i miei capelli sono veramente molto lisci, e non sanno cosa sia il volume! Quindi dirvi che lava bene mi sembra tutto =)
    Per quanto riguarda la crema Color Riche l'ha usata mia madre, come balsamo, e anche con questo prodotto si è trovata bene, lascia i capelli molto morbidi.


  • Crema antiossidante al Tè Verde e Crema idratante 24 ore: la prima è stata usata da mia madre, perchè antirughe, mentre la seconda l'ho usata io. Per quanto riguarda la crema al Tè verde, a mia madre è piaciuta molto, sopratutto per la sensazione di freschezza immediata che le ha dato sul viso. La crema idratante da me usata, anche come base trucco, non è troppo corposa, molto delicata e leggera. Mi è piaciuta molto!




E questo è tutto... ringrazio l'azienda per la collaborazione che mi ha permesso di conoscere nuovi prodotti. A presto!

4 commenti:

  1. Mi interessa l'argilla e lo shampoo :) io della ducray ne ho usato uno buonissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro! mi sono appena iscritta da te... mi piacciono troppo i blog di beauty e make up... sarà forse perchè sono imbranata in quel campo e allora mi devo documentare!!!!!
    spero che passerai da me, dove invece si parla di moda!
    bacio
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scambiarsi idee su moda e make up è sempre un piacere! Ricambio volentieri il follow!

      Elimina