lunedì 15 ottobre 2012

La Mia Review: Olio secco per il corpo Erbario Toscano

Ciao ragazze! Qui da me piove a dirotto, credo che l'estate che ci ha accompagnato fino a qualche giorno fa sia proprio finita (anche se siamo in pieno autunno, lo so) e io penso proprio di essere metereopatica, infatti quando piove sono molto triste!
Stati d'animo a parte, vi scrivo per recensirvi un prodotto che ho ricevuto dall'azienda Erbario Toscano, assieme al profumo alla vaniglia piccante di cui vi avevo scritto qualche settimana fa (questo il link).
Il prodotto che vi presento oggi è un olio secco per il corpo all' Uva Reale, idratante ed antiossidante.
Vediamo come si presenta:


Allora, l'olio è contenuto in una scatolina di cartone bianco, su cui sono riportate info riguardante l'inci, dove è prodotto, il PAO ecc.
Ecco la bottiglietta:

è di plastica rigida, contente 125 ml di prodotto. La confezione è dotata di un erogatore spray, che può essere bloccato grazie al "colletto" bianco che lo assicura da eventuali spruzzi indesiderati!
Il sito a proposito ci dice:
" La  LINEA UVA REALE è il risultato della filosofia Erbario Toscano: qualità, cura della pelle e rispetto dell'ambiente.
 L'intera linea è certificata ICEA ( Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) , che garantisce qualità delle materie prime e ingredienti selezionati, nel rispetto delle procedure ECO-BIO.
Grazie ai principi attivi naturali dell'olio di vinacciolo, i prodotti prevengono l'invecchiamento della pelle, proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e, grazie alla fragranza fruttata e delicata dell'uva, hanno un effetto energizzante e rivitalizzante, sia sul corpo che sullo spirito."

Ho avuto modo di provarlo per diverso tempo, e devo dire che sono molto soddisfatta di questo prodotto! Anche se non avevo mai usato un olio secco, basta nebulizzarlo un po' sul corpo e massaggiare per farlo assorbire alla pelle, cosa che non impiega più di un secondo! L'olio è di trasparente, essendo secco non unge le mani ed ha una profumazione molto dolce, forse un po' troppo, ma la cosa positiva è che rimane addosso per molto tempo, naturalmente attenuato
Ecco l'INCI:
Come vedete, il  PAO è di 12 mesi. Ha un costo di 19,95€.
Della stessa linea troviamo anche il doccia shampoo, la crema mani, la crema di sapone vegetale e il balsamo per labbra.
Che ve ne pare? L'avete provato? A presto =)

2 commenti: