lunedì 6 agosto 2012

La Mia Review: Prodotti Alchimia Natura Prima Parte

Ciao ragazze! Vi avevo parlato qualche tempo fa dei prodotti che mi erano stati inviati dall' azienda Alchimia Natura (qui) per provarli e recensirli per voi...devo dire che sono rimasta davvero molto soddisfatta! Quindi, senza indugiare oltre, ecco un breve riassunto dei tre prodotti che ho ricevuto:
  • Albicocca: scrub mask al Miele 
  • Burrone
  • Crema alla Canapa
Comincio subito con il primo prodotto: lo scrub all'albiocca e miele.
Ecco cosa ci dice il sito:

 " L’Albicocca Scrub Mask è uno scrub levigante ed esfoliante per il viso che si massaggia alcuni minuti per permettere ai principi attivi di agire in profondità. Contiene Proteine di Grano dalle proprietà elasticizzanti, estratto di Bardana e olio essenziale Bio di Menta dermo-purificanti attivanti del rinnovo cellulare. Utilizzare una o due volte alla settimana sul viso pulito massaggiare delicatamente fino ad assorbimento della crema. Risciacquare e applicare una crema idratante.
 INGREDIENTI: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Prunus Armeniaca kernel oil, Cetyl alcohol, Prunus Armeniaca seed powder, Sodium lauroyl lactylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl stearate, Alcohol*, Mel*, Glycerin, Glycyrrhiza Glabra extract, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Citrus Grandis oil, Vanilla Planifolia oil, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, limonene**, geraniol**, citronellol**, coumarin**, eugenol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale"

E come si presenta il prodotto:


Come ogni scrub che si rispetti, ha il tipico aspetto granuloso...il composto è molto liquido e ha un buon odore, di fresco, che a me ricorda quello del limone (ma credo che sia la liquirizia invece!).
Devo dire che io con gli scrub non sono mai andata molto d'accordo, perchè mi riduco sempre all'ultimo per metterli, prima della doccia, e non aspetto mai il "tempo di posa" giusto.
Invece con questo mi sono trovata proprio bene, perchè va solamente massaggiato sul viso, come una normale crema!
In questo modo lo scrub viene assorbito dalla pelle, e le particelle granulose che a fine massaggio rimangono sono davvero poche. Dopo aver risciaquato, la pelle appare più morbida! Non mi ha dato allergie o fastidi vari, sono rimasta davvero soddisfatta!

Sulla mano



 Il prezzo di listino, per 50 ml di prodotto è 22€, forse è un po' alto e non alla portata di tutte, tenete conto che comunque gli ingredienti sono naturali e provenienti da agricoltura biologica, e ne serve davvero una minima quantità per massaggiarla sul viso, quindi il rapporto qualità/prezzo, secondo me vale quel che costa!
Nei prossimi giorni vi scriverò anche cosa ne penso degli altri due prodotti! A presto!

  * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

6 commenti:

  1. buono il profumo di liquirizia..a me piace un sacco!

    RispondiElimina
  2. Mmh, invitanti questi prodotti.
    Adoro le cose profumose e naturali, pensa che ho appena comprato (arriverà domani o dopodomani) un kit da Aroma Zone per fare da sola 4 diversi scrub viso e corpo, ultra naturali e senza schifezze. Non vedo l'ora di provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le profumazioni sono davvero ottime...fammi sapere come va con i tuoi scrub!

      Elimina
  3. io ho una crema viso che è una vera bomba!
    grazie a lei mi sono tenuta una pelle del viso super idratata!

    RispondiElimina